Accedere alla miriade di portali dedicati allo shopping non richiede strabilianti doti informatiche del resto lo si fa con la stessa facilità con cui si entra in tutti gli altri siti.
A nostro vantaggio va la capacità di saper discernere i portali realmente affidabili così da eludere ogni genere di inganno; chi non possiede particolare dimestichezza con la navigazione in Internet potrebbe farsi affiancare o comunque consigliare da quanti invece hanno maggiori conoscenze a riguardo.
Non si esiti a chiedere chiarimenti a chi si dimostra già esperto o direttamente a quanti gestiscono il portale prendendo come riferimento i numeri telefonici e gli indirizzi e-mail mostrati al loro interno.
Non a caso spesso e volentieri la presenza di questi dati è indicativa di grande affidabilità da parte del sito che vuole proporre il meglio agli utenti. Questi ultimi, avendo saldi punti di riferimento, tendono ad affidarsi con maggiore sicurezza al portale in questione avendo la sensazione di potersi fidare in pieno.
Una volta fatto accesso al portale e avervi dato un'occhiata scrutatrice, è possibile procedere con gli acquisti scegliendo tra le numerose offerte: abiti, scarpe, articoli di elettronica o per la casa, oggettistica, giocattoli, prodotti di cancelleria e tanto altro ancora sono i più cliccati e sono spesso oggetto di sconto per favorire le vendite.